top of page
45_54_1716~2.jpg

LA NOSTRA STORIA

ORIGINI

Lo Studio nasce nel 2010 dall’idea del Prof. Giorgio Stupazzoni di condividere, con alcuni Suoi allievi, un nuovo percorso di guida in grado di soddisfare le esigenze di adattamento all’evoluzione economica e strategica imposte all’Azienda Agricola in relazione al continuo e veloce cambiamento dei mercati e del contesto ambientale globale.

Il Prof. Stupazzoni ha ricoperto, nel corso della sua vita, numerosi incarichi in ambito politico, accademico, bancario, cooperativo e consorziale su scala nazionale ed internazionale. Docente presso la Facoltà di Scienze Agrarie dell’Università degli Studi di Bologna e padre della cooperazione ed associazione agricola bolognese ha saputo sempre coniugare i propri ruoli politici, economici ed istituzionali con l’illuminata capacità di formare ed educare numerose generazioni, nell’ambito dei più prestigiosi incarichi pubblici e privati, verso le forme più alte di dialogo, ricerca e sviluppo rappresentando, per tutti gli operatori del comparto agro-alimentare italiano, un punto di riferimento e di confronto insostituibile.

​

 

IL TITOLARE DELLO STUDIO

​

Il Dott. Agr. Alessandro Svegli Compagnoni è presente attivamente nell’attività consulenziale privata e pubblica sia nell’ambito della Espropriazione per Pubblica Utilità, anche per conto del Ministero LL.PP., che in quello Agro-Industriale. Partecipa allo studio di filiera per la produzione, trasformazione e commercializzazione relativamente alle commodities e ai piccoli frutti per conto della Bucci Industries (Gruppo Bucci – Rio Grande do Sul – Brasile).

​

CURRICULUM VITAE:

sandro.png
bottom of page